Etna trekking Tour

a partire da 69,00

L’attività del camminare regala un profondo benessere psicologico e favorisce i legami profondi con le persone con le quali si condivide il cammino.

L’escursione sull’Etna è un’esperienza cara a molti ma sconosciuta ai più. Il tour in trekking dell’Etna vi condurrà attraverso i sentieri del vulcano che si sviluppano in gran parte su eruzioni di lava recenti e storiche, in aree boscate e in ambienti privi di vegetazione arborea nonché su terreni sottoposti da antica data ad attività rurale, presentando pendenze spesso mutevoli conseguenti alle morfologie dei luoghi.

Il trekking sull’Etna è rivolto a persone con discreta forma fisica: l’escursione prevede inoltre una pausa per un pranzo a sacco da consumare in quota.

 

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Tipo di escursione
    Tour Guidato, Trekking
  • Livello Difficoltà Media difficoltà
  • N. partecipanti Large Group
    10
Panoramica Generale : Etna trekking Tour.
  • Partenza da Catania e pick up da concordare al momento della prenotazione
  • Attività disponibili tutto l'anno
  • Escursioni personalizzate su richiesta
  • Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da trekking e giacca antivento. Su richiesta al momento della prenotazione è possibile noleggiare quanto richiesto
  •  Le escursioni sono sconsigliate a chi non gode di buone condizioni di salute e in particolare modo a chi soffre di patologie  dell'apparato cardio-respiratorio
  • Le escursioni potrebbero subire variazioni per condizioni metereologiche avverse o per restrizioni da parte delle autorità competenti
Il tour comprende
Incluso nel tour
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Viaggio in jeep o minivan  per un massimo di 8 persone
  • Accompagnatori esperti  lingua inglese
  • Scarpe da trekking (su richiesta)

LINGUE:

L’escursione  in lingua italiana e inglese

Non incluso nel tour

tutto quello non specificato nella quota include

Per tutte le escursioni proposte è consigliabile un abbigliamento a strati variabile a secondo della stagione durante la quale si effettua il tour sull'Etna. E' sempre utile tenere presente che in un ambiente montano le condizioni meteo possono cambiare molto velocemente quindi si è soggetti  a graduali abbassamenti di temperature anche a quote relativamente basse.

Le escursioni si possono effettuare tutto l'anno. Alcuni tour sono condizionati dal cambiamento di stagione e si svolgono solo in alcuni periodi. Il trekking è possibile generalmente solo nel periodo che oscilla da Aprile a Novembre, oltre tale periodo a queste quote vi è solitamente la neve, pertanto organizziamo l'escursione con l'ausilio delle ciaspole.

  Le nostre escursioni sono adatte anche a nuclei familiari con bambini, persone anziane o con ridotta mobilità. Sono disponibili escursioni in trekking a quote più impegnative, la cui partecipazione è consigliata solo per persone in buona forma fisica.

Se le condizioni non sono proibitive, ovvero è nuvoloso o piove ma vi è una discreta visibilità, solitamente i tour vengono effettuati senza alcuna difficoltà. La guida in ogni caso effettua una valutazione basata sulla propria esperienza e qualora non vi siano le condizioni può decidere di spostare o annullare l'escursione in accordo con i nostri ospiti. In caso di annullamento per maltempo, viene effettuato il rimborso delle eventuali quote di adesione d'anticipo versate.

L'escursione guidata si snoda attraverso itinerari alternativi alle rotte turistiche ed essere accompagnati sull'Etna da una guida permette di vedere punti di maggiore interesse naturalistico.

Voti dalle Recensioni
0/5

Lascia una Recensione