Etna e Alcantara Tour

a partire da 69,00

Etna e Alcantara Tour

Etna e Alcantara Tour ti farà esplorare l’inaspettata vegetazione che ricopre le pendici dell’Etna, il vulcano più grande d’Europa, fino alle famose Gole dell’Alcantara. Questi canyon di origine vulcanica sono percorsi dall’omonimo fiume, alle cui acque potrai fermarti per rinfrescarti un po’ scendendo lungo le scale che ti portano fino al fondo della gola con le sue pareti ripide costituite da preistorici basalti colonnari.  La tua vacanza in Sicilia non può dirsi completa se alla visita delle bellezze create dall’uomo non affiancherai anche la scoperta di questi inestimabili tesori naturali.

Incluso nel 2013 dall’UNESCO tra i siti patrimonio dell’umanità, il monte Etna è in costante attività. Questo tour ti permette di vedere da vicino gli effetti di questa straordinaria forza della natura attraversando gli antichi crateri e i verdi boschi che ricoprono le sue pendici, una piacevole passeggiata fino alle bocche effusive dell’ultima grande eruzione, avvenuta nel 2002, quando le colate di lava hanno distrutto la stazione turistica di Piano Provenzana.

 

 

  • Recensioni 0 Recensioni
    0/5
  • Tipo di escursione
      Family Tour, Tour Guidato
    • Livello Difficoltà Adatto a tutti
    • N. partecipanti Large Group
      Min. 2 persone
    Panoramica Generale : Etna e Alcantara Tour.

    In evidenza

    • Bellezza selvaggia della natura nella campagna siciliana
    • Crateri e colate laviche del monte Etna
    • Esplorazione del vulcano più alto e più attivo d'Europa
    • Colonne basaltiche delle Gole dell'Alcantara
    • Meta prediletta dei siciliani durante la calura estiva

    Il tour comprende
    Incluso nel tour
    • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
    • Viaggio in jeep o minivan  per un massimo di 8 persone
    • Accompagnatori esperti  lingua inglese
    • Scarpe da trekking (su richiesta)
    Non incluso nel tour
    • Pranzo
    • Bevande
    1. I Breafing

      Breve sosta nell'ultimo centro abitato e breafing iniziale

    2. II Itinerario in trekking

      Raggiungiamo in jeep il punto di partenza del trekking

    3. III Lunch break

      Colazione a sacco da consumare in quota, m. 2100 s.l.m.

    4. IV Tunnel di scorrimento lavico

      Visita all'interno di un tunnel di scorrimento lavico, uno dei fenomeni naturali più spettacolari e meno conosciuti connessi al vulcanismo etneo

    5. V Parco fluviale dell'Alcantara

      Visita guidata alle gole del fiume Alcantara

    La cancellazione è gratuita fino a 4 giorni prima della data di inizio dell’attività prenotata. Oltre tale termine non sarà possibile nessuna modifica, cancellazione o richiesta di rimborso.

    Per tutte le escursioni proposte è consigliabile un abbigliamento a strati variabile a secondo della stagione durante la quale si effettua il tour sull'Etna. E' sempre utile tenere presente che in un ambiente montano le condizioni meteo possono cambiare molto velocemente quindi si è soggetti  a graduali abbassamenti di temperature anche a quote relativamente basse.

    Etna e Gole dell'Alcantara tour si effettua nel periodo fra Aprile e Settembre, per questioni di fruibilità del fiume legata al livello di guardia.

      Questo tour è adatto a tutti anche a nuclei familiari con bambini, persone anziane o con ridotta mobilità.

    Se le condizioni non sono proibitive, ovvero è nuvoloso o piove ma vi è una discreta visibilità, solitamente i tour vengono effettuati senza alcuna difficoltà. La guida in ogni caso effettua una valutazione basata sulla propria esperienza e qualora non vi siano le condizioni può decidere di spostare o annullare l'escursione in accordo con i nostri ospiti. In caso di annullamento per maltempo, viene effettuato il rimborso delle eventuali quote di adesione d'anticipo versate.

    L'escursione guidata si snoda attraverso itinerari alternativi alle rotte turistiche ed essere accompagnati sull'Etna da una guida permette di vedere punti di maggiore interesse naturalistico.

    La maggior parte dei nostri clienti utilizzano il servizio BUS SAIS da/per Palermo http://www.saisautolinee.it/ricerca/index.asp – Per essere in tempo a Catania per l’escursione darà necessario prendere il BUS da Palermo alle 05:45. Un nostro autista la attenderà al Terminal BUS Catania

    Voti dalle Recensioni
    0/5

    Lascia una Recensione